La sorgente Palombara

Clicca sull’immagineper vedere il video sulle Saline di Priolo

La sorgente Palombara si trova lungo la costa della pista ciclabile intitolata a Rossana Maiorca, vicino la zona della Targia.

 

Essa é considerata una tra le sorgenti più basse della provincia di Siracusa, infatti essa fuoriesce dalla terra da un basamento lavico, ad appena 40 cm sul livello del mare, per andare a riversarsi immediatamente nel mare.

 

Clicca sull’immagine per vedere il video sulle Saline di Priolo


Fino al 1900 veniva sfrutta per fornire acqua potabile alla Tonnara di Santa Panagia durante le stagioni di pesca del tonno.

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

avatar
Post Written By Daniele Valvo

Laureato in ingegneria elettrica presso l'Università di Catania, ho scelto con forza di non emigrare perchè legato alla mia Sicilia. Forte dei miei studi scientifici e desideroso di aiutare gli altri nel loro di percorso di vita, utilizzando il metodo Mindfulness, maieutica socratica, l'approccio scoutistico, stimolo l'energia interiore delle persone con attività d'introspezione in Natura. Con la mia ditta Siracua Tour costruisco anche applicazioni per la fruizione dei Beni Culturali del territorio ibleo, e effettuo progetti nelle scuole e per ultimo insegno Informatica presso i corsi di formazione.

Avvia una chat / Start a chat
1
Hai bisogno di aiuto? Do you need help?
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ti risponderemo entro un'ora!
Do you need help? Write us now:
we will answer you within 1h!