Questo progetto è frutto di 10 anni di esperienze personali e di attività con associazioni quali gli Scout, la Lamba Doria, Natura Sicula, l’Arci, il Gruppo Speleologico del Cai e la Croce Rossa Italiana.
Lo scopo è di mostrare le tantissime ricchezze sparse nel territorio, i piccoli angoli nascosti, i punti panoramici, piccoli sentieri, curiosità, rovine, storia, natura, costruendo un puzzle che raffiguri il fascino di Siracusa e della sua provincia.
Con piccolissimi video, detti appunto “pillole”, verranno mostrati soprattutto luoghi meno conosciuti e che non fanno parte dei luoghi simbolo, ma che nello stesso tempo rendono il vivere a Siracusa una vera e propria fortuna che tutto il mondo ci invidia e per cui Cicerone la descriveva come la “più grande e la più bella città greca”.
Dopo due anni di lavoro, tra vicissitudini e ritardi ecco qui i primi video:
Clicca l’immagine per vedere il video
Clicca qui per leggere l’articolo
Clicca qui per leggere l’articolo
I video usciranno ogni due settimane, cioè due ogni mese, dunque iscrivetevi al canale youtube per ricevere i prossimi video.
Se volete potete anche VOI aiutare il progetto, basta iscriversi al canale youtube, facebook , twitter, instagram e soprattutto condividere i video